E-COMMERCE

L’e-commerce nel mondo non conosce crisi!

Nel 2014 l’e-commerce si è profondamente trasformato mantenendo una crescita invidiabile per un Paese abituato a vedere il suo PIL decrescere. La crescita dell’8% è però ancora molto limitata se si considera che mercati come quello britannico che vale dieci volte tanto continuano ad avere crescite simili alle nostre o che il mercato mondiale dell’e-commerce galoppa con una crescita prevista per quest’anno del 20,9% che lo farà arrivare a 1600 miliardi di dollari entro la fine del 2015.

Nel 2015 l’e-commerce in Italia ha visto una ripartenza della crescita che è più che raddoppiata sull’anno precedente, arrivando al 19%, e facendo raggiungere al fatturato e-commerce italiano quasi i 29 miliardi di Euro. Questa crescita, tuttavia, arriva soprattutto dai retailer esteri entrati in Italia con campagne pubblicitarie aggressive, oltre che da marketplace come Amazon, che è responsabile della crescita importante che ha visto il settore dei centri commerciali on line.
Leggendo questi dati ufficiale è facile a capire che il futuro è sul e-commerce.

L’ecommerce italiano cresce in maniera esponenziale. Questa forma di commercio, che si svolge online, è diventata la salvezza di chi faticava a vendere: quella che fino a cinque anni fa sembrava un’alternativa non particolarmente popolare, ormai è diventata un’abitudine molto radicata.

Gli italiani e non solo…noi umani, amiamo perdersi su Internet, tra ricerche e carrelli della spesa, alla caccia delle offerte più vantaggiose o l’informazione cosi tanto utile per noi. Lo scambio online cresce sempre di più.Le nostre aziende e i venditori hanno finalmente compreso che le strategie commerciali ben oliate hanno una maggiore probabilità di aggirare i pericoli del mercato.

L’e-commerce è in grado di aumentare il fatturato delle aziende, è una soluzione economica rispetto ad altre, le piccole e medie imprese online hanno più chance rispetto a qualsiasi tipo di attività tradizionale, e tutto ciò ha rivoluzionato il marketing. Non c’è il tempo che manca, il traffico che ostacola, gli impegni che fanno pressione: basta sedersi un po’ e dare un’occhiata su Google. La pubblicità tradizionale si è riversata sulle pagine web, spunta laddove serve, adattandosi alle ricerche effettuate dagli utenti.

Comprare sul web è più semplice, economico, direzionato e appagante, quindi è impossibile negare quale sia la tendenza del momento.E allora perche non arricchire la Vostra attività già esistente con un nuovo ramo di e-commerce oppure creare una nuova attività?!?!?!

Siamo esperti e facciamo siti professionali e non solo…i nostri siti sono piacevoli per visitatori, senza rallentamenti, semplici ed efficaci.
Proponiamo le soluzioni di e-commerce come WooCommerce e Opencart. Entrambi le soluzioni sono buoni. Durante l’incontri parliamo e scegliamo la soluzione migliore

Qualità, Velocità, Tanti soluzioni per il tuo Business.
SCRIVICI UNA MAIL CHIAMA +39 3460892444